Benvenuti a tutti quelli che passano di qui


venerdì 26 aprile 2013

La mia prima................

Ciao a tutti, sono tornata dalla mia permanenza in ospedale, ora c'è la ripresa che sarà un pò lenta, e visto che sulle dimissioni è previsto riposo, provo a sperimentare nuovi progetti. Non so se il risultato del mio lavoro sia perfetto, ma considerando che fino a due anni fa non sapevo neanche da che parte cominciare, credo che la strada fatta cominci a dare dei risultati.
Quello che dovrei fare è un corso di taglio e cucito base, prima o poi mi iscrivo, nel frattempo vado un pò a tentativi, oppure mi studio i tutorial che trovo sui blog o in internet.
Prima di entrare in ospedale avevo iniziato un progetto, basandomi su spiegazioni trovate sul bimestrale Mains e Merveilles, ho tenuto buone solo le misure poi ho inventato tutto il resto e questo è il risultato:

                            iniziale


                             chiusura


                               manici




                            risultato finale                                          




E' la mia prima borsa! Il risultato mi sembra buono, non vedo l'ora di usarla, appena il tempo lo permetterà, considerato che il lino fa proprio estate...............
Ciao a tutti, appena posso posterò qualcosa di primaverile, ora ho già in mente un'altra borsa da fare.
Buona settimana a tutti, Amalia 

7 commenti:

  1. Davvero meravigliosa questa borsa, complimenti!!! Potrei consigliarti i corsi organizzati da alcune ragazze su blog, alias loro ti passa le istruzioni a tappe, ogni volta che mandi una foto ti arriva la tappa successiva. Sono spiegazioni davvero dettagliate e ben fatte, io ho imparato davvero tantissime cose, cerniere, applicazioni e tanto altro. Prova, resterai stupita di quanto si può imparare anche così, o almeno io mi sono stupita!!!
    Però se davvero a buon punto, questa borsa è magnifica!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  2. ciao la tua prima borsa è stupenda , complimenti davvero di cuore. mi piace molto . ps. e tu come stai? ciao cry68

    RispondiElimina
  3. devo dire che già questa è molto bella....glo

    RispondiElimina
  4. per non essere un'esperta, la tua borsa è molto bella!

    RispondiElimina
  5. la borsa è molto bella e la tua lavorazione mi sembra sia stata anche accurata, complimenti!!!!!!
    PS speriamo che il sole cominci a restare a lungo, così puoi sfoggiare la tua bella borsa!

    RispondiElimina
  6. Che bello rileggerti!!! Sono felice che tutto sia andato bene e adesso è essenziale che ti riposi e riprendi poco alla volta!
    Anch'io vorrei fare un corso e imparare a cucire, nella mia zona però non se ne sentono ....comunque come primo esperimento la borsa ti è riuscita perfettamente!!!!! uN abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Ciao Amalia,
    spero che sia tutto ok e che ti stia riprendendo. La tua borsa è meravigliosa! Io mi sono finalmente comprata la macchina da cucire e per ora ho fatto delle carinissime tendine. Volevo fare una borsa per il compleanno di mia madre, ho trovato un progetto su uno dei libri Tilda ma ci vuola la teletta termoadesiva che non riesco a trovare... tu l'hai usata? Un abbraccio, Laura

    RispondiElimina