Benvenuti a tutti quelli che passano di qui


martedì 24 gennaio 2012

Benvenuto Riccardo

Buongiorno a tutti,
ringrazio le amiche che mi hanno risposto in merito alla .....scomparsa di "Cuori e perline", ora sembra che tutto sia a posto, certo che blogger ogni tanto fa proprio brutti scherzi!, poi io vado subito in agitazione pensando che sia colpa del mio vecchio computer che sembra una tartaruga centenaria da quanto va lento.
Settimana scorsa ho finito di confezionare un dono di benvenuto per Riccardo, il primo bimbo di Chiara, una giovane signora che canta con me in un coro di un paese vicino al mio.
E' una sorpresa, lei non sa nulla, ma a me piace esprimermi così più che con le parole.....
















Vorrei confezionare dei porta fazzoletti di carta, magari in lino da ricamare con delle iniziali per essere personalizzati, Laura mi ha dato delle indicazioni segnalandomi dei siti, ma mi chiedevo se qualcuno di voi li ha già fatti mi può aiutare? Esistono tutorial ?

Grazie a tutti,a presto Amalia

8 commenti:

  1. Cara Amalia,
    prova a vedere questo sito e vedi se ti piace, io li ho fatti sono semplici e carini
    http://maboiteacouture.over-blog.com/categorie-11086894.html
    Bellissimo l'angioletto, ne farò uno anche alla mia nipotina Emma da mettere vicino al lettino.
    Ciao a presto Claudia

    RispondiElimina
  2. Benvenuto a Riccardo anche da parte mia e devo dire che hai avuto un magnifico pensiero per questo bimbo...è bellissimo! Per quanto riguarda il porta fazzoletti non ti posso essere d'aiuto...non ne ho mai fatti anche se sono tentata, ma vedo che ClaudiaRita ti è già venuta in soccorso! Un abbraccio, Anna

    RispondiElimina
  3. Ciao Amalia,
    grazie per avermi scritto, gli schemi di couleur d'etoile sono deliziosi, e poi i francesi sono gentilissimi!benvenuto al piccolo Riccardo, è molto bello il pannellino che gli hai ricamato!
    ho trovato qualche link con tutorial
    http://unfilodistelle.blogspot.com/2011/06/tutorial-portafazzoletti-di-carta-da.html
    spero possa esserti utile!

    RispondiElimina
  4. Ciao Amalia, piacere di conoscerti.
    Sono passata a ringraziarti per il tuo commento,
    mi ha fatto tanto piacere, devi essere una personcina
    molto speciale e sensibile.
    Benvenuta nel mondo blog
    un abbraccio
    Susy x

    RispondiElimina
  5. Vieni a trovarci, c'è un premio per te!
    Anna

    RispondiElimina
  6. Che tenero questo pannello !
    Veramente molto carino, complimenti
    Stefania
    La mongolfiera creativa

    RispondiElimina
  7. ciao amalia!
    sono tornata , ma ho avuto una brutta avventura con il blog... non sono l'unica purtroppo....
    mi piace molto il pannello con l'angelo custode!
    grazie...per esserti preoccupata per me
    Annamaria

    RispondiElimina
  8. ciao amalia...di nuovo non mi appare la tua mail per poterti rispondere...se vuoi realizzare il cestino devi cliccare sul mio post alla voce il gufopasticcione entri nel blog e scorri all'indietro fino ad arrivare ad un post con titolo cestini origami, li vedrai le istruzioni che ti da elena...ciao
    dalmazia

    RispondiElimina