Benvenuti a tutti quelli che passano di qui


martedì 29 novembre 2011

Chi trova un'amico.........TROVA UN TESORO

Domenica è stato giorno di mercatino per me e mia sorella Daniela, che, ognuno con il suo banchetto siamo andate ad esporre i nostri lavori.


Devo dirvi la verità, la mia maggiore difficoltà è sempre l'allestimento, ma col tempo sto imparando e de idee mi vengono più facilmente.


E' stata una giornata intensa, ma il fatto che più mi ha riempito il cuore è stato conoscere Laura, (lacasadilaura).


Laura è stata una conscenza casuale fatta sul blog, casualità che poi è stata seguita da uno scambio di mail che ci hanno portato a scoprire delle affinità, così l'ho invitata a venire al mercatino che si trovava in un paese situato a metà strada tra il suo e il mio. Lei mi ha mandato una fotografia che la ritraeva con il figlio Gabriele, " perchè mi scrive: altrimenti come facciamo a riconoscerci?" ed io le ho mandato una mia dove sono in compagnia di mio marito sul ponte di Bassano del Grappa a settembre.


Beh!............incredibile, mentre stavo parlando con mia sorella alzo lo sguardo, e vedo tra le persone che camminano per strada, una coppia giovane dove il marito spinge un passeggino con un bimbo, instintivamente dico: "ma lei è Laura!", esco dal mio posto , corro incontro a loro e chiedo: "Laura?", la risposta affermativa mi dà una grande gioia.Il tempo poi è volato, la sintonia che già avevo sperimentato nelle mail ora era reale, quasi si può dire che la toccavo con mano!


Ivano suo marito, è stato pazientissimo, mentre noi parlavamo di stoffe, di e-bay, di fiere, di lavoro......., ha giocato con Gabriele che ora è nel periodo "delle campane", e che ha voluto andare ad ascoltare il suono dei rintocchi del mezzogiorno. Laura è una persona attenta, disponibile e generosa, sono contenta che l'amicizia virtuale sia diventata realtà, prechècome ho scritto nel titolo del mio post: chi trova un'amico trova un tesoro.


Sono convinta che non sia una frase fatta, il bene e il buono non sono scomparsi e quando li incontri e li riconosci ne rimani affascinata.


Grazie Laura



Questo è il suo regalo


























E qui siamo noi due insieme



A presto Amalia


6 commenti:

  1. Si Amalia chi trova un amico trova un tesoro, anche io ho trovato amiche con il ricamo,
    per il momento mi propongo come visitatrice del blog poi .......
    Ciap Silvana

    RispondiElimina
  2. Ciao Amalia, sono Luisa, sono passata per caso dal tuo blog, devo farti i complimenti è molto carino, sei molto brava. Se ti fa piacere passa a trovarmi, chissà magari potremmo scambiarci qualche idea! ti auguro buona ghiornata ciao.

    RispondiElimina
  3. Grazie per questo bellissimo post. E' stata una domenica indimenticabile, come non ne trascorrevo da tanto...! Laura

    RispondiElimina
  4. ciao amalia piacere di conoscerti sono Mamysandra e giungo qui da un commento tuo letto dal blog di cuori e perline di annamaria!!! beh ho letto il tuo profilo e mi è piaciuto sono felice ke tu abbia "ricominciato" dalle crocette ma soprattutto ke tu abbia ricominciato!!!!
    il tuo post qui sopra poi è dolcissimo devi proprio essere una bella persona speciale!!! e poi nn so xkè guardando la foto ke hai fatto con laura ho la sensazione di averti già vista.....
    baciotti e strucconi Mamysandra!!!!

    RispondiElimina
  5. Amalia hai trovato un tesoro!!!!!!!! baci

    RispondiElimina
  6. Scusa se metto anonimo ma altrimenti non riesco a commentare! Ho provato anch'io le tue stesse sensazioni conoscendo amiche blogger dal vivo e confermo che "chi trova un amico trova un tesoro"!!!!!!!!!!!!!! Approfitto per farti tanti cari Auguri per un Sereno Natale!, Anna

    RispondiElimina